Metodi di pagamento

 

 

Pagamento in negozio con ritiro contestuale della merce acquistata

E' possibile effettuare un'acquisto sul nostro sito e-commerce e poi ritirare la merce in uno dei nostri negozi fisici. In quel momento, poi, è possibile effettuare il pagamento in contrassegno senza nessuna commissione aggiuntiva.

Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

   

In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Toyslodi, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Toyslodi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Toyslodi provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Toyslodi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Toyslodi si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Toyslodi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Toyslodi contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Toyslodi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.toyslodi.it.

 

Satispay
Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay e deve inserire nel proprio carrello su Toyslodi il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l'ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. Toyslodi attenderà 20 minuti per la ricezione di quest'approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l'ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l'approvazione, l'ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.